CONDIZIONI DI VENDITA

1. Validità

Nelle presenti condizioni generali si intende: (i) come “Venditore” il signor Mauri Matteo nato a Bergamo (BG), il 26.9.1979, e residente in Calusco D’Adda (BG), Via Martiri della Libertà 187/5, Cod. Fisc. MRAMTT79P26A794G, titolare dell’impresa individuale Mauri Matteo con sede in Calusco D’Adda (BG), Via Marconi 1419, Cod. Fisc. MRAMTT79P26A794G, Numero REA BG-408067, Part. IVA 03781150168, pec: maurimatteo@pec.iglusenzaglutine.it, Italia, (ii) come “Cliente” qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui acquisti dal Venditore, con qualsiasi modalità e in qualsiasi ambito; (iii) come “Consumatore” il Cliente persona fisica che effettui acquisti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (e in tal caso i contratti conclusi per l’acquisto dei Prodotti sono disciplinati dal D.Lgs. 206/2005 “Codice del Consumo”); (iv) come “Cliente a Distanza” il Consumatore che effettui acquisti dal Venditore con modalità online sul sito internet www.iglusenzaglutine.it (il “Sito”) o con altri mezzi a distanza, (v) come “Cliente Professionista” il Cliente che si intende libero professionista o la persona giuridica che, per mezzo di persona fisica incaricata (legale rappresentante, dipendente, collaboratore, ecc.), effettui acquisti dal Venditore nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, (vi) come “Prodotti” rispettivamente i prodotti alimentari e non oggetto dell’attività commerciale del Venditore. (vii) “contratto di vendita on-line”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai Prodotti del Venditore, stipulato tra questi e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza, tramite strumenti telematici organizzati dal Venditore quali, a titolo esemplificativo e non limitativo, e-mail e/o messaggi di testo “SMS” o “Whatsapp” e/o con accessi al Sito, in forza del quale il Cliente acquista on line i beni del Venditore; (viii) “Account” s’intende il profilo del Cliente generato mediante procedimento guidato di registrazione al Sito (la “Registrazione”) e inserimento dei dati necessari e password di futuri accessi e/o modifica di detti dati; (ix) “Giorni Lavorativi” s’intendono i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, di ciascun giorno esclusi sabato, domenica e festivi in genere.

Le presenti condizioni generali di vendita, ove non derogate da condizioni particolari espressamente accettate per iscritto dal Venditore regolano le forniture dei Prodotti al Cliente.

Il Venditore si riserva di modificare queste condizioni in qualsiasi momento e le modifiche si intenderanno entrate in vigore a far data dalla relativa pubblicazione sul Sito.

Prima di procedere alla conferma o all’inoltro dell’ordine, il Cliente è tenuto a esaminare attentamente le condizioni generali di vendita in vigore e ad accettarle, anche mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata, ove il contratto si perfezioni in Internet. Con l’accettazione delle condizioni generali di vendita il Cliente a distanza potrà scaricare le stesse da subito, anche memorizzandole, cliccando sul link “TERMINI E CONDIZIONI”.

Nessun contratto si intenderà concluso fino a quando il Venditore non darà conferma per iscritto (o con mezzi equipollenti) dell’accettazione dell’ordine del Cliente.

Naviga nel nostro sito, aggiungi i prodotti nel carrello e nella fase di inserimento dati fatturazione, scegli se vorrai utilizzare anche il BUONO ASL LOMBARDIA, barrando la casella corrispondente, così facendo verrai ricontattato dal nostro Servizio Clienti per il recupero dati e l’importo da scalare nel totale della tua spesa.

Questa operazione la devi fare ogni volta che fai un ordine in cui vuoi che ti venga scalato il tuo buono Asl.

Se non abiti nella Regione Lombardia non hai diritto ad utilizzare il tuo Buono Asl.

Dopo aver compilato i dati e verificato i prodotti nel carrello, clicca su EFFETTUA IL PRE ORDINE: quello che stai confermando non è altro che un pre-ordine, si tratta di una semplice “richiesta di disponibilità” nella quale non ti verrà richiesto nessun pagamento. Dopo che lo Staff di IGLU SENZA GLUTINE avrà verificato la disponibilità dei prodotti da te ordinati, verrai ricontattato e ti verrà inviato il link per il pagamento dell’ordine effettivo.

A pagamento ricevuto, seguirà la spedizione del pacco.

Lo Staff di IGLU SENZA GLUTINE è a tua disposizione, chiama il n° 366 8745398 oppure scrivici all’indirizzo c

2. Informazioni precontrattuali, scelta del prodotto

Prima della conclusione del contratto, durante la fase di pre-ordine, il Cliente sarà invitato a creare il proprio Account, ove non lo avesse già fatto in precedenza per la Registrazione al Sito o ad accedre all’Account se il Cliente è già registrato al Sito. Nell’Account il Cliente potrà verificare e tenere monitorati gli ordini, lo stato degli stessi, e modificare in ogni momento i dati e indirizzi di spedizione.

Il Cliente è tenuto a prendere visione delle caratteristiche dei Prodotti illustrate e pubblicati nel Sito e nelle singole Schede Prodotto presenti al momento della scelta da parte del Cliente.

La rappresentazione grafica dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde all’immagine fotografica a corredo della Scheda Prodotto; in ogni caso devono essere intese come meramente indicative tenuto conto anche delle modifiche alle confezioni dei Prodotti apportate dai produttori. Il packaging dei Prodotti consegnati potrebbe non coincidere con la veste grafica del Sito, per i motivi indipendenti dalla volontà del Venditore.

Nel caso di Cliente che sia Consumatore, prima che l’ordine divenga vincolante il Consumatore viene inoltre informato in merito a: (i) prezzo totale dei Prodotti comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; (ii) modalità di pagamento; (iii) le modalità di consegna e avviso che il termine di consegna non è essenziale ed è indicativo compreso tra 2 e 3 Giorni Lavorativi, restando inteso che tutti i suddetti termini decorreranno dal pagamento del Cliente); (iv) condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso, ove applicabile, ed esclusioni dal diritto di recesso ex art. 59 del Codice del Consumo per Prodotti Alimentari che rischiano di deteriorarsi per una qualsiasi causa o scadere rapidamente o di scadere in quanto acquistati in prossimità di scadenza del Prodotto o in caso di Prodotti in offerta e/o scontati; (v) informazione che il Consumatore dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso, ove applicabile; (vi) informazione sull’esistenza della garanzia legale di conformità a favore del Consumatore per i Prodotti acquistati; (vii) garanzie convenzionali se offerte dal Venditore.

Il Cliente può, prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative al Venditore pubblicate nel Sito, incluse quelle relative all’indirizzo geografico, il numero di telefono e fax e l’indirizzo di posta elettronica.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto nel carrello virtuale del Sito seguendo le istruzioni. Terminato l’ordine, lo stesso sarà inviato con riepilogo del carrello al Venditore che verifica la disponibilità dei Prodotti.

3. Conclusione del contratto

Trasmettendo l’ordine al Venditore, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, comprese le presenti Condizioni Generali di Vendita e della Politica della Privacy che dichiara per l’effetto di aver accettato. Con il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione e accettazione dell’ordine dichiara di essere stato informato dell’esclusione del diritto di recesso per acquisto a distanza di Prodotti Alimentari ex art. 59 del Codice del Consumo anche quando gli stessi sono scontati e/o in offerta, e di aver letto, compreso e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nell’ordine di cui sopra e a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni/modifiche da apportare. Il contratto tra il Venditore e il Cliente deve pertanto intendersi concluso solo nel momento in cui il Cliente riceve conferma dell’ordine ricevuto, via email all’indirizzo indicato dal Cliente, con un link per effettuare il pagamento.

Si intenderà confermato solo l’ordine espressamente accettato dal Venditore a fronte dell’integrale pagamento del prezzo.

Da tale momento l’ordine non è più modificabile.

Fermo restando quanto sopra, l’obbligo di consegna dei Prodotti da parte del Venditore è subordinato al pagamento integrale da parte del Cliente e relativo incasso del prezzo da parte del Venditore.

4. Disponibilità dei prodotti e modifica dell’ordine

La disponibilità dei Prodotti indicata sul Sito si riferisce alla disponibilità esistente al momento in cui il Cliente effettua l’ordine e lo invia al Venditore. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa, in quanto potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un Prodotto che in realtà non lo è, oppure, considerata la contemporanea presenza di più utenti sul Sito, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima del perfezionarsi del contratto mediante il relativo pagamento.

Qualora si verificassero casi di indisponibilità parziale o totale dei Prodotti l’ordine verrà rettificato con l’eliminazione del Prodotto non disponibile o eventualmente, se accettato dal Cliente, con sostituzione del Prodotto non disponibile con altri proposti dal Venditore al Cliente e il Cliente verrà immediatamente informato nei Giorni Lavorativi via email e/o messaggi di testo quali SMS e/o Whatsapp sul cellulare del Cliente.

5. Modalità di consegna

La consegna avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti nel termine compreso tra 2 e 3 Giorni Lavorativi, restando inteso che tutti i suddetti termini decorreranno dal pagamento del Cliente.

Fermo restando che il Venditore farà ogni ragionevole sforzo per consegnare i Prodotti entro i suddetti termini, in nessun caso i termini di consegna dei Prodotti si intendono come essenziali, né il Venditore sarà responsabile di danni diretti, indiretti, incidentali o consequenziali derivanti da qualsiasi ritardo nella consegna dei Prodotti.

In caso di mancato rispetto dei termini concordati, è preciso obbligo del Cliente invitare il Venditore per iscritto ad effettuare la consegna dei Prodotti entro un termine supplementare appropriato alle circostanze e, comunque, compiere ogni atto necessario e/o utile per prendere in consegna i Prodotti/, sia nei termini originariamente concordati, che in seguito. In caso di forza maggiore e/o di ogni evento imprevedibile al di fuori del ragionevole controllo del Venditore, compresa la pandemia, la decorrenza dei termini rimarrà sospesa dal giorno dell’impedimento.

Il Venditore si riserva di effettuare consegne parziali di Prodotti oggetto di un unico ordine e, in tal caso, le spese di spedizione aggiuntive saranno sempre a carico del Cliente.

Salvo che sia diversamente indicato, le spese per consegne di Prodotti ordinati dal Sito sarà calcolato ed indicato al momento della conclusione del processo di acquisto e prima dell’effettuazione del pagamento.

Trattandosi di vendita a distanza, il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile al Venditore si trasferisce al Cliente a Distanza alla consegna dei Prodotti al primo Vettore.

Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare:

– numero colli in consegna dal corriere siano corrispondenti allo scontrino

– corrispondenza Prodotti all’Ordine

– imballaggio sia integro e non danneggiato e non alterato.

6. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti offerti sul Sito sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA, ove applicabile, tasse e imposte.

Il Venditore potrà modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia i Prodotti saranno fatturati o contabilizzati sulla base dei prezzi indicati sul Sito al momento della trasmissione/creazione dell’ordine e riportati nella conferma d’ordine inviata dal Venditore al Cliente per il pagamento.

In caso di errore informatico, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal Venditore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda evidentemente esorbitante o irrisorio, il Venditore avrà facoltà di considerare non valido e/o annullato l’ordine ricevuto, dandone pronta comunicazione al Cliente.

7. Modalità di pagamento e fruizione BUONO ASL LOMBARDIA

Salvo quanto di seguito indicato in relazione agli ordini effettuati sul Sito, le modalità di pagamento saranno quelle selezionate nel Sito. Il pagamento si intenderà in ogni caso effettuato presso la sede del Venditore.

In caso il Cliente possieda BUONO ASL LOMBARDIA al momento della formazione dell’ordine, nel riepilogo del carrello è possibile selezionare la detrazione scalando il Buono ASL dalla spesa. Il Venditore contatterà il Cliente per ricevere l’identificativo del codice celiachia per lo sconto.

Qualora si verifichino per qualsiasi causa delle interruzioni transitorie e/o temporanee del sistema informatico della Regione Lombardia, il Venditore non potrà essere in grado di scontare dal prezzo totale dell’ordine il BUONO ASL LOMBARDIA con la conseguenza che non può scaricare la spesa in esenzione. In tale eventualità il Venditore informerà il Cliente del blocco e dell’inservibilità momentanea del sistema informatico Regione Lombardia e procederà all’uso del BUONO ASL LOMBARDIA in esenzione sul prezzo dell’Acquisto on line non appena verrà ristabilita la funzionalità del sistema informatico regionale da parte della P.A. competente, senza alcuna responsabilità, anche da ritardo, in capo al Venditore per questa impossibilità temporanea alla prestazione di applicare il BUONO ASL LOMBARDIA.

Resta inteso che tutti i costi di spedizione e costi extra al BONUS ASL LOMBARDIA e/o alla sua copertura di spesa, sono sempre a carico del Cliente.

In caso di pagamento mediante Paypal, carta di credito, Satispay le informazioni finanziarie saranno inoltrate in sicurezza all’Istituto di Credito di riferimento senza che terzi possano avervi accesso.

In nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile di un uso fraudolento ed indebito di carte da parte di terzi all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati.

8. Pagamenti di ordini sul sito

Per i Prodotti ordinati sul Sito, ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle modalità di volta in volta indicate come disponibili sul link d’ordine che invierà con mail il Venditore al Cliente. Il pagamento deve essere anticipato e sino a quel momento il perfezionamento del contratto è sospeso.

Decorso invano 5 giorni senza incasso del pagamento dall’invio della mail di accettazione dell’ordine al Cliente con link di pagamento, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà né valido, né evaso.

Per la fatturazione elettronica il Codice Identificativo del Venditore è SUBM70N.

Sarà cura del Venditore contattare, ove necessario, via e-mail o con qualsiasi altro canale di comunicazione il Cliente Professionista per acquisire e/o completare i dati obbligatori (C.F./P.IVA Codice identificativo, pec) per emettere la fattura dell’ordine trasmesso e il Cliente Professionista è responsabile della correttezza dei dati forniti anche in sede di Registrazione.

9. Diritto di recesso del cliente consumatore a distanza ed esclusione ex Art. 59 del Codice del Consumo

È sempre escluso il diritto di recesso a mente dell’art. 59 del Codice del Consumo quando l’acquisto da Contratto a distanza ha ad oggetto la fornitura di Prodotti Alimentari perché vi è rischio che i Prodotti si deteriorino per una qualsiasi causa, compresa la cattiva conservazione o esposizione ad agenti atmosferici e/o artificiali e/o naturali come freddo e/o calore e/o luce e/o sole o possano scadere rapidamente o possano scadere in quanto acquistati in prossimità di scadenza del Prodotto.

È sempre escluso il diritto di recesso a mente dell’art. 59 del Codice del Consumo quando c’è la fornitura di Prodotti Alimentari in offerta e/o scontati.

Negli altri casi, il Cliente a Distanza ha per legge diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti: (i) nel caso di contratti di vendita di Prodotti, dal giorno in cui il Cliente a Distanza o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente a Distanza, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti (o dell’ultimo Prodotto consegnato, nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente a Distanza mediante un solo ordine e consegnati separatamente, o dell’ultimo pezzo, nel caso di consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli).

Il Cliente a Distanza che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al Venditore tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata, pec, via fax o via email, oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario: Mauri Matteo titolare dell’impresa individuale Mauri Matteo con sede in Calusco D’Adda (BG), Via Marconi 1419,

pec: maurimatteo@pec.iglusenzaglutine.it Italia

e mail:

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti Prodotti/ (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei Consumatore(i)

– Indirizzo del/dei Consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, e salvo il caso di esclusione dal predetto diritto di recesso ex art. 59 del Codice del Consumo (trattandosi di Prodotti Alimentari che rischiano di deteriorarsi anche per cattiva conservazione in pendenza del termine di recesso o di scadere rapidamente o Prodotti in offerta) il Cliente a Distanza è tenuto a restituire i Prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al Venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo. Le spese di spedizione per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente a Distanza. La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento da parte del Venditore, è sotto la responsabilità e a rischio del Cliente a Distanza.

I Prodotti dovranno essere rispediti al Venditore presso la sede operativa in Calusco D’Adda (BG), Via Marconi 1419,

Se il diritto del recesso è consentito anche per legge, i Prodotti dovranno essere restituiti non usati – integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione e dotazione accessoria). Al ricevimento dei Prodotti in restituzione, il Venditore provvederà a verificarne l’integrità. In caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, darà comunicazione al Cliente a Distanza dell’accaduto, per consentire al Cliente a Distanza di agire tempestivamente nei confronti del corriere da lui scelto.

Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in caso di: (i) uso e consumo e apertura del Prodotto, (ii) mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; (iii) assenza di elementi integranti del Prodotto; (iv) danneggiamento del Prodotto; (v) anormale stato di conservazione.

Una volta ricevuti i Prodotti resi entro i suddetti termini e verificata l’integrità degli stessi, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente a Distanza quanto pagato per l’acquisto del Prodotto oggetto di recesso. Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente a Distanza in fase di acquisto. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione del Cliente a Distanza di recedere dal contratto. Resta tuttavia inteso che il Venditore potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti o prova che il Cliente a Distanza ha rispedito gli stessi e fino a verifica dello stato anche di conservazione degli stessi presso la sua sede.

10. Garanzia

Il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti sono conformi alle norme alimentari fino alla consegna al primo Vettore.

E’ esclusa ogni responsabilità del Veditore da impropria conservazione successiva a tale momento.

E’ esclusa altresì ogni responsabilità del Veditore per la mancata lettura del Cliente della lista degli allergenici eventualmente presenti nei Prodotti e di conseguente non idoneità dei Prodotti in caso di presenza di allergie del Cliente e/o del terzo che dovesse consumare il Prodotto.

Non saranno accettati resi di merce ove non autorizzati per iscritto dal Venditore.

Nessuna responsabilità del Venditore potrà essere superiore al prezzo pagato dal Cliente per ciascuna vendita.

Nessuna responsabilità e/o indennizzo potranno essere provocate dalla mancata accettazione o evasione di un ordine, anche parziale, e anche nei confronti del Cliente Professionista.

A condizione che le non-conformità dei Prodotti vengano denunciati dal Cliente immediatamente e comunque entro e non oltre 24 ore dalla consegna mediante comunicazione alla mail shop@iglusenzaglutine.it o tramite messaggio SMS o Whatsapp al numero di telefono 366/84745398 del Venditore e siano riconosciuti dal Venditore, le non conformità che potranno essere garantite sono solo da:

– numero colli in consegna non corrispondenti all’ordine

– non corrispondenza Prodotti all’ordine

– imballaggio, anche della confezione del Prodotto, non integro e danneggiato e alterato.

La garanzia comporta unicamente la sostituzione del Prodotto con uguale Prodotto conforme a spese del Venditore a condizione che il Cliente si astenga dall’aprire la confezione.

Decorsi detti termini e/o al di fuori di dette ipotesi, è esclusa ogni garanzia convenzionale del Venditore per non conformità dei Prodotti e/o dei Servizi.

Qualsiasi altra forma espressa od implicita di garanzia così come ogni altra obbligazione o responsabilità per danni diretti, perdite di profitto, danni indiretti, incidentali o consequenziali derivanti o relativi ai Prodotti viene espressamente esclusa e rinunciata dal Cliente Professionista, nella misura massima consentita dalla legge.

11. Responsabilità

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, pandemia, anche ove dipendenti da malfunzionamenti o disservizi della rete Internet, in particolare nel caso in cui si verifichino problemi nella fase di conclusione del contratto e/o il Venditore non riesca perciò a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto, compresa l’interruzione del sistema informatico regionale della Regione Lombardia per i BUONI ASL LOMBARDIA.

12. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Viene espressamente esclusa l’applicazione dalla Convenzione di Vienna dell’11 aprile 1980 sulla vendita internazionale di beni mobili. Per le controversie concernenti i contratti tra il Venditore e il Cliente, se il Cliente è un Consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, sarà esclusivamente competente il Foro di Bergamo, Italia, salva la facoltà del Venditore di adire, a sua discrezione, il Foro del luogo ove il Cliente avrà, a seconda dei casi, sede, oppure residenza o domicilio.

13. Lingua ufficiale

La lingua ufficiale ai fini della interpretazione delle presenti condizioni è la lingua Italiana, che il Cliente dichiara di conoscere e comprendere.

14. Clausole finali

Qualora una delle clausole delle presenti condizioni dovesse risultare nulla o inefficace, le stesse continueranno ad avere piena efficacia per la parte non inficiata da detta clausola. La circostanza che il Venditore non faccia in qualsiasi momento valere i diritti riconosciutigli da una o più clausole delle presenti condizioni non potrà essere intesa come rinuncia a tali diritti, né gli impedirà di pretendere successivamente l’osservanza di ogni e qualsiasi clausola.

15. Accettazione specifica di alcune clausole

Il Cliente dichiara di aver letto con particolare attenzione e di accettare specificamente le seguenti clausole, nella misura in cui lo riguardino quale Consumatore, Cliente a Distanza o Cliente Professionista: 2. (Informazioni precontrattuali, Scelta del Prodotto e Descrizione dei Prodotti), 3. (Conclusione del contratto), 4. (Disponibilità dei Prodotti e Modifica dell’Ordine), 5. (Modalità di consegna), 6. (Prezzi), 7. (Modalità di pagamento e fruizione BUONO ASL LOMBARDIA), 8. (Pagamenti di ordini sul Sito), 9 (Diritto di recesso del Cliente Consumatore a distanza e Esclusine del diritto di recesso ex art. 59 del Codice del Consumo), 10 (Garanzia), 11. (Responsabilità), 12 (Legge applicabile e Foro competente), 13 (Lingua Ufficiale e dichiarazione di comprensione)